• Brevetto Europeo n° 6451
    VARIETA' rifiorente di medio vigore e produttività elevata. PIANTA  molto rustica, particolarmente resistente ai patogeni che colpiscono l’apparato radicale. FRUTTI di buona pezzatura, conici, di colore rosso intenso, abbastanza brillante. POLPA di elevata consistenza, colore rosso, aromatica, di medie caratteristiche gustative. La varietà è particolarmente adatta agli ambienti freschi di montagna dove la colorazione del FRUTTO non diviene troppo scura.
  • Esaurito
    Brevetto Europeo n° 16762 PIANTA molto vigorosa, con produttività elevata sia nel periodo autunnale che nella primavera successiva. FRUTTI di grossa pezzatura, di forma conica o conico-allungati; la superficie è resistente, di colore rosso, uniforme e molto brillante. POLPA rosso chiaro, mediamente consistente, non troppo dolce, con un equilibrato rapporto zuccheri/acidi. E’ particolarmente adatta alla coltura autunnale sia in suolo che fuori suolo.
  • Esaurito
    Cultivar di asparago, tipo selvatico, di calibro medio, molto aromatico, di sapore amarognolo.
  • Tipologia nano verde mangiatutto a ciclo medio, calibro extrafine 6-7 mm. Baccelli sempre diritti, senza filo, lunghi 12-13 cm. di colore verde scuro. Varietà molto produttiva.
  • Grandi produzioni per sughi e pelati Tipologia “Rio Grande” molto produttiva, con frutti di forma ovale/allungata. Frutti molto consistenti, di colore rosso intenso, che possono essere raccolti al viraggio o a maturazione completa. Peso medio 120-140 gr. SEMINA: febbraio-marzo RACCOLTA: luglio-settembre
  • Esaurito
    NeemAzal-T/S è un insetticida di origine botanica a base di azadiractina A e altri limonoidi estratti dall’albero del Neem (Azadirachta indica) attraverso un processo di estrazione brevettato che permette di concentrare nel formulato un cocktail unico e perfettamente funzionale. Sebbene l’albero del Neem sia conosciuto da millenni in India per alcune proprietà terapeutiche per l’uomo, oltre ad essere repellente per diversi insetti, solo negli ultimi decenni si è valutato scientificamente quali potenzialità avesse l’estratto come attività fitoiatrica. Recenti ricerche hanno messo in luce che tra i diversi limonoidi, l’attività insetticida principale è svolta soprattutto dall’azadiractina A. Si tratta di un limonoide che nonostante sia completamente naturale ed assolutamente innocuo per l’uomo, manifesta una eccellente attività insetticida attraverso diverse modalità di azione. Innanzitutto blocca l’attività trofica dell’insetto (così facendo evita sul nascere danni alla coltura), ma non presenta alcuna azione abbattente. Infatti agisce solo sugli stadi giovanili come un regolatore di crescita provocando il blocco dell’attività trofica e della muta (blocca la produzione di ecdisone, ovvero l’ormone della muta nella classe degli insetti), con conseguente morte dell’insetto. In ogni caso, entro poche ore dall’applicazione gli insetti si intorpidiscono e riducono sensibilmente la loro attività, la popolazione non incrementa e, nel giro di qualche giorno, collassa. Tra i principali target di NeemAzal-T/S si segnalano Afidi, Aleurodidi, Tripidi, Cicaline e Minatori fogliari (sia Lepidotteri che Ditteri). Una certa azione si può riscontrare a carico degli adulti di Coleotteri, nei quali si manifesta un’azione fago-deterrente, una riduzione della fertilità e in misura minore la morte. I risultati del trattamento (in considerazione delle modalità di azione) con NeemAzal- T/S sono valutabili a distanza di 7-10 giorni dall’intervento; per cui in caso di elevate infestazioni si consiglia la miscela con un insetticida ad attività abbattente. Molta importanza deve essere indirizzata alla ottimale bagnatura della vegetazione; NeemAzal-T/S non è tossico per le api e per molti ausiliari e può essere impiegato in combinazione con i lanci di nemici naturali. AVVERTENZE: Alcune colture si sono dimostrate sensibili all’azadiractina e possono manifestare fenomeni di fitotossicità; tra queste alcune Cultivar di pero e diverse specie di piante ornamentali e da fiore. In considerazione dell’elevato numero di varietà di pero ed ornamentali si consiglia di controllare l’etichetta e, in caso di dubbio, effettuare trattamenti su superfici ridotte con alcune piante test per verificarne la selettività. Il pH della soluzione deve essere inferiore a 8 e preferibilmente al di sotto di 7.
  • Mangime completo per galline ovaiole utilizzabile in agricoltura biologica ai sensi del REG. CE 834/07 e 889/08

    NaturOvo BIO Sbriciolato della linea Nostrale Ovaiole di Raggio di Sole è un mangime completo sbriciolato formulato con una perfetta macinatura e miscelazione di materie prime vegetali interamente provenienti da agricoltura biologica. Estremamente appetibile e di facile ingestione sia per gli animali in crescita che in produzione è arricchito con vitamine e minerali fondamentali per il mantenimento del corretto stato di salute delle pollastre in crescita e delle galline ovaiole in deposizione. Favorisce la persistenza del periodo di deposizione e la produzione di uova biologiche di eccellente qualità. Proteina grezza 15,7%, Oli e Grassi grezzi 4,6%, Cellulosa grezza 4,7%, Ceneri grezze 13,6%, Calcio 4,0%, Fosforo 0,6%, Sodio 0,1%, Lisina 0,7%, Metionina 0,3%.
  • Corteccia francese 25-40 della linea Fleur du Soleil di Raggio di Sole è Corteccia francese di Pinus Pinaster derivata esclusivamente dalla lavorazione del legname di pino marittimo, corteccia di elevata qualità, selezionata e calibrata nella pezzatura da 25-40 mm. DECORATIVO: Prodotto completamente naturale ad alto valore decorativo ed estetico, ideale per realizzare e decorare vasi, fioriere, bordure, aiuole, cespugli, vialetti e giardini. PACCIAMATURA: La Corteccia Francese di Pino Marittimo Fleur du Soleil agisce efficacemente come diserbante naturale, non inquinante, impedendo l’attecchimento e lo sviluppo delle erbe infestanti e spontanee sul terreno e nelle zone limitrofe a cespugli, aiuole, piante verdi e fiorite. In questo modo si riduce notevolmente il tempo necessario per la manutenzione del giardino; Svolge inoltre un’efficace azione di isolamento termico proteggendo il terreno e le radici delle piante dalle variazioni termiche quali il gelo in inverno e l’eccessivo irraggiamento in estate; Contrasta e riduce l’evaporazione dell’umidità del suolo e funge da riserva idrica dopo le annaffiature; In quanto prodotto naturale vegetale ed ecologico, la corteccia -una volta esaurita la sua funzione di pacciamante decorativo- se interrata si trasforma in sostanza organica ammendante e biologica a disposizione per le radici delle piante.
  • IBRIDO medio precoce di origine californiana, molto produttivo, tollerante alla ruggine. Presenta TURIONI di ottima forma, di grosso calibro con elevata colorazione antocianica. E’ consigliato per la produzione di asparago verde per il mercato fresco, in coltura sia di pieno campo che forzata sotto tunnel, nelle aree centro-meridionali, a clima caldo secco.
  • Esaurito
    Enersoil è un estratto liquido da Leonardite. Viene formulato per estrazione e decantazioni successive utilizzando Leonardite fossile (Agro Lig) ricavata dai giacimenti del North Dakota. Per la formulazione degli acidi umici la Leonardite viene trattata con idrossido di potassio (KOH). Questo trattamento satura le zone di scambio con lo ione potassio che verrà poi scambiato rapidamente con la maggior parte degli elementi presenti nel suolo. Enersoil è un estratto capace di un’azione rapida il cui massimo beneficio si trarrà dalla sua somministrazione in prossimità delle radici. L’impiego in fertirrigazione di Enersoil rappresenta la destinazione principale del prodotto poiché nel suolo gli acidi umici esplicano la loro funzione principale. Nel terreno infatti si attiva rapidamente lo scambio cationico suolo-radice con risparmio energetico per la pianta e beneficio immediato. Gli acidi umici estratti da prodotti organici, da lignite o da torba in genere sono poco attivi nei confronti dei microelementi. Nella Leonardite del North Dakota il processo di ossidazione è avvenuto lentamente nel tempo ed in maniera del tutto naturale, per questo è possibile ottenere acidi umici molto attivi. Gli acidi umici hanno la capacità di chelare gli ioni positivi in certe condizioni, rilasciandoli quando la coltura ne ha necessità. Migliorano inoltre l’assorbimento dei microelementi nelle piante attraverso la cattura dei cationi nella forma utile all’assorbimento dalle radici ed al loro mantenimento nel sistema circolante della pianta.
  • Resistente al caldo, senza marciume apicale Varietà indeterminata molto produttiva, con frutti ovali, di ottima consistenza e sapore. Presenta un’ottima tolleranza al marciume apicale. Peso medio 140-160 gr. SEMINA: febbraio-marzo RACCOLTA: luglio-settembre
  • “Cuor di Bue” per coltura in serra e pieno campo. Pianta di vigore medio con frutti di pezzatura 220 gr. Ottima uniformità dei frutti ed eccellente sapore.
  • Esaurito
    L’oidio della vite è una malattia praticamente ubiquitaria e i diversi gradi della malattia dipendono in larga misura dalle caratteristiche ambientali e dal decorso stagionale; in tal senso si possono distinguere, all’interno degli areali di produzione, zone ad alto rischio da altre a minore pericolosità. La conoscenza del territorio e l’esperienza indirizzano poi tecnici e produttori nella scelta della strategia di difesa da applicare.
    Biogard®, la divisione di CBC (Europe) S.r.l., che rappresenta un punto di riferimento nel settore dei mezzi di controllo biologico in agricoltura, propone per la difesa dall’oidio AQ 10 WG un formulato a base del fungo antagonista Ampelomyces quisqualis, ceppo M10.
    AQ 10 WG è un formulato commerciale in granuli idrodispersibili (WG) nel quale sono contenute le spore del fungo antagonista. Le particolari modalità di azione di AQ 10 WG ne fanno uno strumento unico ed efficace per il contenimento delle infezioni di oidio. AQ 10 WG può essere impiegato contro l’oidio sulla vite sia nella fase di prefioritura sia dopo l’invaiatura; in questa fase permette di evitare residui nel vino e interferenze nel processo di fermentazione alcolica. Inoltre, se viene impiegato in prossimità della raccolta, ovvero quando l’oidio sviluppa gli organi svernanti (cleistoteci), può agire parassitizzando i cleistoteci stessi o riducendone la formazione. I cleistoteci dell’oidio cambiano colore dal giallo, all’arancione, al marrone e al nero in base alla progressiva maturazione; i cleistoteci giovani di colore giallo, arancione o marrone sono suscettibili di parassitizzazione da parte di A. quisqualis. Ciò si ripercuote favorevolmente riducendo l’inoculo della malattia per l’annata seguente.
  • Per autunno-inverno Pianta a portamento eretto con foglie lanceolate, di colore verde intenso. La costa è carnosa. Adatta per colture autunno-invernali. SEMINA: agosto-ottobre RACCOLTA: ottobre-dicembre
  • Pianta semi-determinata. Frutti piccoli, di forma tondeggianteallungata con apice appuntito, di colore rosso intenso. Si possono conservare appesi fino alla fine di febbraio. Peso ca 40-60 gr.
  • Tipologia borlotto nano a baccello diritto lungo 13/14 cm. con 6-7 grani crema con striature rosso intenso. Ciclo 85 gg.
  • Mezzo metro di digeribilità Varietà precoce molto produttiva, con frutti lunghi 24-26 cm e diametro 2,2 cm. Di colore verde scuro e buccia liscia; molto digeribile. SEMINA: febbraio-luglio RACCOLTA: giugno-ottobre
  • Pianta perenne alta circa 25 cm con foglie allungate e molto dentate. Usi: in cucina sia cruda che cotta. Ha un forte potere diuretico.
  • Il Marconi precoce dalle grandi produzioni Tipologia rampicante mangiatutto a baccello piatto verde, a ciclo precoce. Il baccello è tenero e privo di filo, lungo 22 cm. SEMINA: aprile-luglio RACCOLTA: giugno-ottobre
  • Fagiolino nano a seme nero. La pianta si presenta molto vigorosa e rifiorente. Baccello diritto, lungo 16 cm, calibro 7,5, colore verde intenso e brillante, dal sapore caratteristico ed intenso. Adatto alla coltivazione di pieno campo e di serra. Ciclo semina-raccolto: 65 giorni.
Torna in cima