• VIVA® contiene: polisaccaridi, proteine, polipeptidi, aminoacidi, acidi umici, precursori ormonali e complessi vitaminici. L’azione di VIVA® si sviluppa principalmente sulla rizosfera (grazie all’effetto degli acidi umici e dei polisaccaridi), dove migliora sia l’ambiente dove si sviluppa la radice sia l’apparato radicale della pianta. Inoltre le piante trattate presentano una maggiore allegagione, una maggiore uniformità di maturazione e di pezzatura dei frutti.
  • Vitasève è un formulato innovativo di Valagro, frutto della tecnologia GEAPOWER (GEA 841). Sulla vite e sulle piante arboree, Vitasève migliora la circolazione della linfa ed il processo di lignificazione. Vitasève rappresenta una soluzione per ottimizzare e rendere efficiente l’attività del cambio, la porzione di fusto responsabile della produzione di vasi linfatici e del legno.
  • MEGAFOL® è costituito da un complesso di vitamine, aminoacidi e proteine, betaine e fattori di crescita. MEGAFOL®, applicato regolarmente, consente un equilibrato sviluppo vegetativo e produttivo delle piante. Applicato nei momenti di stress (gelate, asfissia radicale, diserbi, grandinate) grazie all’azione sinergica di betaine ed aminoacidi consente di superare rapidamente e brillantemente gli arresti di crescita vegetativa. MEGAFOL® è anche un veicolante di prodotti ad applicazione fogliare.
  • MC EXTRA è un concentrato prontamente e totalmente solubile a base di fitoingredienti attivi estratti da alghe marine (100% Ascophyllum nodosum) che, opportunamente processati e combinati permettono un incremento quantitativo della produzione mantenendone un ottimale equilibrio vegeto produttivo, oltre ad attivare le difese endogene della pianta.
  • ACTIWAVE® contiene betaina, acido alginico e caidrina, un derivato della vitamina K1, che garantisce una nutrizione corretta ed equilibrata, e aumenta la capacità della pianta di assorbire gli elementi nutritivi presenti nel terreno. La caidrina stimola l’attività delle porte protoniche delle cellule radicali accelerando il movimento e lo scambio fra gli ioni positivi dall’interno della radice verso la rizosfera e dalla rizosfera verso l’interno delle radici di cationi e anioni. L’azione della caidrina e degli altri componenti biologicamente attivi, portano vantaggi concreti ed immediati: aumento della produttività sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo; riduzione dei nitrati negli ortaggi a foglia e maggiore capacità della pianta di superare gli stress abiotici. Migliorando la capacità della pianta di assorbire gli elementi nutritivi, ACTIWAVE® ne riduce le perdite per dilavamento, con effetti positivi anche dal punto di vista ambientale.

Titolo

Torna in cima